Lastinenza è il sesso è dannoso per gli uomini

Un uomo può avere rapporti sessuali molto ravvicinati?

Tipi di martello di Thor

È successo a tutte, o quasi. Magari si tratta di un messaggino dalla sintassi incerta e pieno di emoticon ma comunque il mondo ci cadrà addosso.

Per quanto mi riguarda una sera volevo semplicemente spegnare la torcia del telefono rimasta accesa e ho capito che tutto sarebbe andato in pezzi. Come tutte, ho trovato riparo nel calore delle amiche, nella terapia, nello yoga. Ma il punto non è certo il tradimento, a quello ci siamo abituate e volendo possiamo sopportarlo o emularlo. Nonostante la vita di Tavella vi sembrerà molto più avventurosa, spregiudicata, libera da moralismi e pudori della vostra, la storia che Lastinenza è il sesso è dannoso per gli uomini è la storia di tutte noi.

Per questo mi auguro che questo piccolo incantevole libro, una scanzonata autobiografia semi-immaginaria, lo leggano anche i maschi, e senza pregiudizi. Le avventure erotiche di Paola sono scandite dalle chiacchierate con Guru Dev Singh, un insegnante di yoga kundalini messicano. Maestro spirituale ironico e sapiente, Guru Dev dispensa consigli, appare, scompare, provoca, racconta poco di sé, eppure capisce tutto. Quelle con lui non sono mai conversazioni prevedibili, perché ogni volta stupisce il suo interlocutore, come anche la stessa Paola che rimane talvolta annichilita.

Guru Dev, che parla in una mistura buffissima di italiano e spagnolo, rende chiaro fin da subito che non esiste il peccato. E che gli uomini sono tragicamente infedeli e per trovarne uno fedele bisogna prendersi un mistico o un devoto. Dunque il tradimento è inevitabile?

Eppure non riusciamo mai a capirlo prima, non siamo mai preparate. Del resto, il sottotitolo del libro è Perché le donne intelligenti sono stupide in amore. Ci laureiamo più dei maschi, vinciamo più concorsi, deteniamo un tot delle idee innovative, siamo la maggioranza in tutte le esplorazioni delle nuove frontiere della spiritualità, della salute, dell'etica, della politica.

Vale la pena trasmettere i suoi geni. Vale la pena di farlo e rifarlo. Per me è sempre stato vero: niente contraccettivi, ormone impazzito. Tutto chiaro, ragazzi? La conclusione a cui arriva Paola nel Sesso magico non è affatto romantica ma molto liberatoria!

Possiamo scegliere e saperlo o no. Possiamo scegliere se vederlo o no. Ma in fondo lo sappiamo, le altre ce lo hanno detto e dimostrato. Per loro non è nulla. Per noi è una catastrofe. Scrivi qui la parola e da cercare. I migliori articoli di oggi. Lastinenza è il sesso è dannoso per gli uomini definitivo dei migliori Kanye West Lastinenza è il sesso è dannoso per gli uomini smoking, quasi.

Il rugby non basta a unire il Sudafrica. Quando BMW e Lamborghini collaborarono. L'orologio Zenith che viene dal futuro. Pubblicità - Continua a leggere di seguito.

Altri da Libri. Il miglior romanzo di Sandro Veronesi. C'è un nuovo Grande Scrittore, e ha 80 anni. La vita bugiarda di Elena Ferrante. Psycho come non l'avete mai letto. Pepe Larraz e i segreti del codice Marvel. Bret Easton Ellis è un troll o un genio? Dove è finita l'America? I 50 che hanno fatto la storia del calcio. La rivoluzione a metà del Nobel per la letteratura. Libri Cultura Uomini che consigliano alle donne Nei panni di un trafficante di uomini 10 libri scritti da donne da portare in vacanza Come leggere 80 libri all'anno Le donne ammazzano gli uomini: il libro dei King 10 libri horror da leggere adesso.